Dal 3 al 5 dicembre 2019, Paysalia, salone internazionale del paesaggio, del giardino e dello sport, a Lione (Francia)

Torna il biennale prestigioso appuntamento francese con Paysalia, dal 3 al 5 dicembre 2019 a Lione. Dal 2009 questo evento accoglie tutti gli attori della filiera (paesaggisti, designer, architetti, fornitori, pubblico e privato … ) con stand, scambi, animazioni, incontri. Ogni due anni, i principali attori del settore si riuniscono per discutere le sfide di domani e trovare insieme soluzioni sostenibili.

664 Espositori, 17 Paesi rappresentati, 5 Percorsi Tematici, 24.096 Visitatori provenienti da 52 Paesi: sono questi i numeri dell’edizione 2017 di questa importante fiera internazionale, che nel corso degli anni ha mantenuto i suoi valori conviviali, altamente professionali e di spinta all’innovazione, numeri destinati ad aumentare ancora nell’edizione 2019.

Pubblici Giardini ha concordato con Paysalia una collaborazione e uno scambio che confidiamo porterà per l’edizione 2021 ad una partnership ancora più ampia, che coinvolgerà anche Hortis.  La fiera è infatti anche l’occasione per incontrare questa associazione, omologa alla nostra visto che raggruppa i direttori e funzionari del verde pubblico francese, associazione spesso presente con propri rappresentanti ai nostri congressi nazionali, che di Paysalia è partner e a Lione offre ai propri soci un’occasione di incontrarsi e di scambiare esperienze.

http://www.pubblicigiardini.it/wp-content/uploads/2019/11/paysalia1.jpgTema centrale di Paysalia, quest’anno, è la rivitalizzazione degli spazi verdi urbani, fattori importanti
nell’attrattiva residenziale e turistica di una città, non più esclusivamente elementi estetici, ma parti integranti dell’identità urbana, migliorando la qualità della vita degli abitanti.

Novità 2019: La Piazza del Villaggio. Quest’anno i giardini saranno costruiti attorno a una piazza centrale. Come in un paese, l’obiettivo è quello di creare un luogo accogliente e conviviale, un’opportunità per i professionisti di confrontarsi e trovare nuove idee per i propri progetti futuri, con conferenze, tavole rotonde, eventi e giornate dedicate.

Tutte le info per partecipare: www.paysalia.com

Per iscriversi on-line gratuitamente: https://pass.paysalia.com/en/visitor/homepage_with_code.htm

Lascia un commento