A Sacile (20 novembre) si parla del Piano di Azione Nazionale Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari in ambiente urbano

La riduzione dell’utilizzo dei fitofarmaci in ambiente urbano è il tema caldo del momento, visto l’incerto futuro sull’utilizzo sul verde pubblico di molti prodotti fitosanitari e diserbanti anche se a bassissimo impatto per l’uomo e per l’ambiente. Tutto in seguito al decreto interministeriale 22 gennaio 2014 “Adozione del Piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, ai sensi dell’articolo 6 del decreto legislativo 14 agosto 2012”.

Ne parleranno in merito a Sacile (PN) il 20 novembre 2015 diversi nostri soci, professionisti ed esperti del settore, tra cui Marco Magnano (AMIA Verona), Stefano Caroli (settore verde pubblico del Comune di Faenza, all’avanguardia nella lotta biologica applicata al verde urbano), Rino Gubiani del DISAA dell’Università degli Studi di Udine.

L’evento è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sacile (PN) e dell’ERSA – Agenzia regionale per lo sviluppo rurale della Regione Friuli Venezia Giulia.

Di seguito il programma completo:

 

 

 

 

PROGRAMMA DEFINITIVO

MODULO ISCRIZIONE CONVEGNO SACILE