Cervia Città Giardino 2020 sfida il Covid-19 e realizza le aiuole fiorite

La Mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa che da 48 edizioni viene realizzata dalla Città di Cervia nei propri spazi verdi continuerà anche quest’anno a rendere il comune turistico della Romagna una città fiorita e unica per la bellezza, l’accoglienza e la cura del verde.

Questa edizione è ovviamente un po’ particolare, ma la Città non ha voluto interrompere la continuità che da anni caratterizza la località per la fantasia e l’originalità delle composizioni floreali.

Le città, gli enti, le aziende partecipanti che erano stati invitati, purtroppo non hanno potuto essere presenti per fare gli allestimenti, tuttavia in tanti si sono resi disponibili a collaborare offrendo fiori e piante, tramite i vivaisti della zona e produttori di altre zone, una testimonianza di grande sensibilità e amore per Cervia.

Anche la tradizionale aiuola dell’Associazione Pubblici Giardini è stata rinnovata nella rotonda della Pace, sul lungomare , e sarà visibile come tutte le altre per tutta l’estate.

L’inaugurazione è avvenuta il 15 luglio online in live streaming su Youtube e Facebook, disponibile il replay

su www.cerviacittagiardino.it è disponibile l’elenco delle aiuole e giardini visibili, con una foto e una breve descrizione

Lascia un commento