Congresso 2019 Caserta: I ringraziamenti del Presidente

Care socie e soci,
alla fine, dopo i sinceri e dovuti ringraziamenti di tutti nei confronti della delegazione Campana, che ha organizzato il congresso di Caserta, voglio ovviamente unirmi alle gratificazioni e fare qualche considerazione sui nostri giorni “regali”.

Organizzare il nostro evento nella bellissima città della Reggia è stata una sfida che abbiamo vinto, grazie al contributo di tutti coloro che si sono prodigati a reperire le risorse economiche, ad affrontare gli aspetti logistici, ad organizzare visite guidate e a mettere a punto un interessantissimo evento formativo che, credo, abbia consentito a tutti di tornare a casa un po’ più accresciuti professionalmente.

Portare a Caserta oltre 170 soci, provenienti un po’ da tutta Italia, non era per nulla scontato; eppure è accaduto.
La mia soddisfazione personale risiede nell’aver potuto vedere una sala convegni piena per tutta giornata di venerdì e leggere negli sguardi di tutti un po’ dell’orgoglio (e della pervicacia) che ci ha fatto scegliere Caserta; ma anche della gioia e dell’allegria di esserci ritrovati insieme, ancora una volta, a scapito delle distanze e delle difficoltà.
Credetemi, non è poca cosa…
Grazie ancora a tutti, in particolare a Camillo, Dolores e Vincenzo, ma anche a tutti gli altri che ci hanno regalato questa importante esperienza.

Ci rivediamo tutti a Pistoia!

Un abbraccio
Roberto Diolaiti

Lascia un commento