Flormart 2019, Padova. 26 settembre, Convegno inaugurale “Verde e salute”

AIDTPG partecipa all’evento.
****************************************************

Giovedi’ 26 settembre 2019, a Padova Fiere (Padiglione 11), il Flormart aprirà con il convegno inaugurale “Verde e salute”.Il convegno illustrerà, i principali benefici prodotti dal “sistema verde“, le implicazioni sanitarie e progettuali, che le amministrazioni e operatori privati devono conoscere per gestire le criticità prodotte dal cambiamento climatico.

La natura in molti modi fornisce risorse alla città; questi benefici ecosistemici possono essere definiti come porzioni della natura direttamente godute, consumate o usate per fornire benessere al genere umano.

L’incontro vuole creare consapevolezza sulle utilità prodotte dalla natura in ambiente urbano, evidenziando che le risorse utilizzate per la gestione dell’infrastruttura urbana, non sono un costo bensì un fruttuoso investimento. Impiegare denaro nel verde per mettere a dimora alberi e creare nuovi spazi verdi, non solo permette di rinfrescare le nostre città, migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e ottenere vantaggi per i cittadini ma crea ritorni economici misurabili nel tempo. Gli effetti benefici della natura in città sono prodotti principalmente dalla componente arborea, per questo, gli attori impegnati alla programmazione, rigenerazione e gestione del tessuto urbano, devono dare la massima priorità agli investimenti necessari per incrementare il patrimonio arboreo.

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria:

https://flormart.it/it-IT/events/evento-inaugurale-verde-e-salute

SCARICA IL PROGRAMMA

Lascia un commento