Giardini a Natale Faenza 2019: Convegno “Alberi e giardini monumentali: parlare di alberi per parlare di uomini” 18 dicembre

In occasione della manifestazione Giardini a Natale 2019 di Faenza, mercoledì 18 dicembre si terrà un’importante convegno a tema ambiente e Verde “Alberi e giardini monumentali: parlare di alberi per parlare di uomini” presso il Cinema Sarti di Faenza.

Troverete tutti i dettagli nella locandina. Tale manifestazione è stata patrocinata anche dalla SIA, Società Italiana di Arboricoltura, insieme all’Associazione Pubblici Giardini e la Provincia di Ravenna.

Giovedì 19 dicembre alle ore 10.30 ci sarà l’inaugurazione dei lavori del Progetto “Aiuola Pierre Raimbault” presso intersezione tra Via Cimatti e Via Santa Lucia.

Alle ore 12.00, presso l’Istituto Professionale “Persolino-Strocchi”, messa a dimora di un albero per il Progetto400, dedicato al Cavaliere del Lavoro Roberto Bucci in occasione del 50° anniversario della realizzazione del Parco Bucci. In questa occasione sarà presente il figlio, il Cavaliere del Lavoro Dott. Massimo Bucci,

Con il Progetto 400, l’Università di Padova si impegna a mettere a dimora, studiare e preservare nei prossimi quattro secoli gli alberi monumentali del futuro.

Seguiranno ulteriori informazioni.

Salvate l’evento in agenda, vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

Lascia un commento