In memoria di Sandra Crema

E’ purtroppo prematuramente scomparsa Sandra Crema, nostra socia della delegazione Lombardia, che molti di noi ricordano con affetto, per quel suo sorriso che spesso illuminava i nostri incontri plenari.

Sandra era una geometra, dipendente del comune di Suzzara, in provincia di Mantova, dove da diversi anni si occupava del verde pubblico. Era iscritta da tempo ed ha partecipato alle attività locali e nazionali, incrociando il cammino di molti di noi; chi l’ha conosciuta personalmente, la ricorda come una persona solida e allegra, intelligente, curiosa e professionalmente molto preparata.

La sua attività professionale era iniziata all’urbanistica e ancora oggi, gli amici di allora, ricordano l’apprensione per affrontare una nuova sfida, quella legata alla gestione del verde pubblico. Ma con tenacia e intelligenza e una buona dose di ottimismo, Sandra ha imparato a farsi carico delle sue nuove mansioni, confrontatosi con amici e colleghi. Non si è mai persa d’animo, riuscendo a superare le difficoltà con un sorriso, a mettere armonia e allegria, perdonare i torti e superare le tensioni che spesso si creano nei luoghi di lavoro.

Fuori dall’ufficio, la sua vita era dedicata alla famiglia e agli amici, in compagnia dei quali riusciva ad essere felice e a far stare bene chi le stava vicino.

Nell’ultimo anno ha purtroppo dovuto combattere con tutte le sue forze, fino all’ultimo giorno, contro un mare troppo burrascoso, come a volte diceva. Ora siamo certi che ha trovato il suo mare calmo, il suo porto di pace.

Al marito Gabriele e ai figli Davide e Silvia, a cui siamo vicini in questo triste momento, vanno le nostre sentite condoglianze.

Buon viaggio, Sandra. Che la terra ti sia lieve…

Un pensiero su “In memoria di Sandra Crema

  1. giuseppe salvucci
    giuseppe salvucci dice:

    La ricordo con simpatia anche se ho avuto poche occasioni di parlare con lei, La ricordo benissimo alle Assemblee nazionali, era sempre disponibile a colloquiare. Il mio pensiero di vicinanza va al marito ed ai figli addolorati da questa prematura perdita.
    Che tu possa trovare pace e serenità.
    Ci mancherai.
    Giuseppe

Lascia un commento