Si è svolta il 26 Maggio a Senigallia l’assemblea annuale della Delegazione Marche Umbria Abruzzo – breve descrizione e possibilità di scaricare due relazioni

A Senigallia, con il patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Agraria e grazie alla collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente del Comune, si è svolta il 26 maggio 2006 l’assemblea annuale della Delegazione Marche Umbria Abruzzo.
Alla fine della riunione, alla presenza dal Prof. Davide Neri, del Dipartimento di Scienze Ambientali e delle Produzioni Vegetali dell’Università Politecnica delle Marche e del Prof. Alberto Minelli, del Dipartimento di Colture Arboree – Cattedra di Parchi e Giardini, in Viale Amendola, strada alberata con doppio filare di platani, si è tenuto un incontro tecnico durante il quale è stata effettuata una prova di endoterapia con una attrezzatura messa a punto di recente (di uso pratico e veloce) e sono stati illustrati i risultati di un intervento sperimentale di potatura (due diverse tecniche e due diversi periodi di intervento). Potete visionare nel documento Promemoria incontro tecnico Senigallia 2006 ( ALLEGATO A e ALLEGATO B )due interessanti relazioni concernenti le metodologie della moderna progettazione dei parchi urbani e i primi riscontri alle tecniche di potatura sul platano presentate nel corso dell’Assemblea.

Lascia un commento