Vestire il Paesaggio – 2016

La quarta edizione di Vestire il Paesaggio sarà uno dei principali eventi di “Pistoia, Capitale Italiana della Cultura”, con un programma di appuntamenti ed attività distribuiti nella terza settimana del mese di giugno del 2017.

Quest’anno saranno comunque organizzati alcuni eventi tecnici, propedeutici all’edizione 2017, denominati “Anteprima Vestire il Paesaggio”.

Nello specifico, un Seminario Tecnico “Per un vivaismo di qualità sostenibile ed ecocompatibile” (venerdì 24 giugno), un Seminario Tecnico “La Biodiversità strumento d’innovazione e di qualificazione del vivaismo ornamentale pistoiese“(sabato 25 giugno), ed una Lezione in foresta “Dall’Ortobotanico le potenzialità ornamentali della Flora spontanea con particolare riferimento a qualla Appenninica” (domenica 10 luglio), unica data che si svolgerà all’Abetone, presso l’Orto Botanico Forestale, anziché nella città di Pistoia, presso la Biblioteca San Giorgio ed il Polo Universitario, in Via Pertini.

In allegato alla presente si trasmette il Programma/Invito dei seminari e degli eventi collegati all’Anteprima 2016 di “Vestire il Paesaggio”.

Si segnala che per partecipare ai Seminari de 24 e del 25 ed alle iniziative dell’Anteprima di “Vestire il Paesaggio 2016” è obbligatoria l’iscrizione che si può effettuare esclusivamente sul sito www.vestireilpaesaggio.it entro il 22 giugno 2016.

E’ previsto l’attestato di partecipazione ed il riconoscimento dei crediti formativi per i partecipanti iscritti a
– Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Pistoia;
– Collegio Interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Pistoia – Livorno – Lucca – Massa Carrara – Pisa;
– Collegio Interprovinciale Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Lucca – Pisa – Pistoia – Livorno – Massa Carrara.


Per il riconoscimento dei crediti e/o l’attestato di partecipazione, è obbligatoria l’iscrizione con l’indicazione dell’Ordine di appartenenza ed il numero di iscrizione sul sito
www.vestireilpaesaggio.it entro il 22 giugno 2016.

Aggiornamenti e notizie saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione http://vestireilpaesaggio.it/

PROGRAMMA VP2016 Mail

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento