ViVi il Verde – Passeggiate patrimoniali 2024

La terza edizione del bando “ViVi il Verde – passeggiate patrimoniali: natura e cultura, nell’ottica di proseguire con la valorizzazione dei parchi e giardini storici della regione, si propone di promuovere un approccio integrato alla fruizione e conoscenza del patrimonio culturale, con una particolare attenzione ai parchi e giardini storici tutelati ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs 42/2004).

Il bando si rivolge non solo a soggetti pubblici, ma anche a soggetti privati che propongano progetti di gestione e valorizzazione di parchi e giardini storici o di giardini privati dichiarati di interesse culturale dal Codice dei beni culturali e del paesaggio.

A disposizione 50.000 euro.

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma on-line per la richiesta dei contributi  improrogabilmente, pena l’esclusione, a partire dalle ore 12 del 23 maggio 2024 entro le ore 16 del 8 luglio 2024.
E’ possibile completare in più tempi una domanda, riprendendone la compilazione nell’arco di più giorni, mediante l’accesso dedicato all’utente.

Maggiori dettagli sul bando: https://patrimonioculturale.regione.emilia-romagna.it/notizie/2024/vivi-il-verde-passeggiate-patrimoniali-2024-al-via-lavviso-pubblico

 

 

Lascia un commento