CITTA’ PIU’ VERDI E SANE: VERDECITTA’ SBARCA A PALERMO

Seconda tappa a Palermo per Verdecittà, il progetto Mipaaf – CREA di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui benefici che il verde apporta non solo alla bellezza, ma anche alla salute e al benessere delle nostre città.

Da venerdì 25 a domenica 27 giugno, infatti, la centralissima Piazza Castelnuovo ospiterà un’area verde temporanea dal titolo “Il verde non è solo un colore” in cui saranno messe a dimora specie arboree, ornamentali, piante aromatiche e fiori. Una vera e propria installazione, progettata e allestita da Francesca Virgilio del Conaf (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali), che, attraverso 5 sezioni tematiche, introduce il visitatore nel ricco e complesso mondo delle piante, sottolineando anche il ruolo svolto in tal senso dal florovivaismo made in Italy .

Presso lo stand VerdeCittà sarà possibile effettuare percorsi guidati, ricevere informazioni e consigli sui benefici del verde nonché sulla sua gestione quotidiana e prenotare le visite all’Orto Botanico, appuntamenti esclusivi (sabato e domenica dalle 18 alle 20) riservati ai visitatori di Verde Città (fino ad esaurimento posti).

Non manca, infine, l’appuntamento con la formazione: venerdì 25 giugno dalle ore 14:30 il secondo degli webinar di Verdecittà, dal titolo Più verde in città con meno acqua, in diretta streaming sul canale youtube e sulla pagina Facebook del CREA.

Orari: Sabato 26 e domenica 27 giugno dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

Il progetto, che coniuga bellezza e scienza, è finanziato dal Mipaaf, coordinato dal CREA e organizzato da Padova Hall con il supporto scientifico del CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali) e la collaborazione di AIDTPG (Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini)

Si allega la locandina completa.

Per saperne di più, visita il sito: www.verdecitta.flormart.it

Verdecittà Palermo 23 giugno

Webinar Palermo Verdecitta'

Lascia un commento